"Sasso Caveoso - Postcard from Matera" AR Artwork by Teresa Romano & Marco Testini
MATERA BASILICATA 2019 CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA Una cartolina d'epoca ritrae Sasso Caveoso, Matera. La fotografia diventa contemporanea. Attraverso un'applicazione per smartphone, inquadrandola, si materializza un essere astratto. Proviene da un altro pianeta? E il frutto di una mutazione genetica? "Nel cuore della Provincia di Potenza, dove nel 1989 si scoprì l'oro nero del più grande giacimento terrestre made in Europa [...] si pompa greggio a ritmo di 85mila barili al giorno, grazie a 39 pozzi [...]. La piccola Basilicata (appena 575 mila abitanti) copre l’8 per cento del fabbisogno nazionale, ma è fanalino di coda italiano per disoccupazione e sviluppo." "L’associazione “Medici per l'ambiente” e i report Istat raccontano un quadro della salute capovolto: tra il 2011 e il 2014 il tasso di mortalità è cresciuto del 2 per cento, nello stesso periodo a Corleto Perticara (meno di 3mila abitanti e a due passi dal centro Tempa Rossa) è aumentat...
Ciao, spettacolare questa serie di foto alle gocce. Che macchina usi?
RispondiEliminaciao! felice che ti piaccia!
RispondiEliminauso una Nikon d40
fa bene il suo lavoro, no? ;)
Lo fa ottimamente ma le foto le realizza il fotografo. Dubito non riusciresti a realizzare ottimi scatti con una compattina.
RispondiEliminaIo sono un canoniano ma non disdegno di portar sempre con me una modestissima pentax optio s60 (roba da 6mpx).
Buona giornata! Ti ho aggiunta ai miei fav blogs, tornerò spesso a trovarti. (sei tra i miei contatti di flickr) Ciao
grazie 1000 :D
RispondiElimina