Tiny art exhibition at Improper Walls Gallery Vienna


La galleria di Vienna Improper Walls in collaborazione con l'applicazione Artivive App mostrano l'arte nella realtà aumentata (AR) con una piccola mostra in AR. Artivive è uno strumento facile da usare per gli artisti per creare arte in AR, con il semplice obiettivo di incoraggiare le persone a uscire e sperimentare l'arte di prima mano in un modo nuovo e interattivo.

Improper Walls and Artivive App showcase art in augmented reality (AR) with a tiny AR exhibition. Artivive is an easy to use tool for artists to create art in AR, with the simple goal of encouraging people to get out and experience art first hand in a new and interactive way.

Ecco il reportage video della mostra.



Artisti:

Bambi Paun
Charles Clapshaw
Deadbeat Hero
Dmitri Șibaev
Doris Dittrich
Eugenia Levkova
Fausto Montanari
Gill Bommelaere (Gill 360)
Jeremy AUSTIN
Kurt Campbell
Laurent Bompard
Lena Vargas Afanasieva
Litto (Daniela Weiss)
Liubov Kalashnikova, Kurbatova Elena & Compressed Immersion
Markus C. Ender | emc.quadrat
Miluta Flueras
perk_up
Shachar Zadik & Jenny Meilihove
Simon Goritschnig
Theodoru
Teresa Romano & Marco Testini
Ulrich Frey
Virginia Mori
Visual Stamina
Yunuen Esparza

La nostra opera "Natural Stock" cm 7x8. Scarica Artivive App e inizia a giocare. :)


La stampa digitale mostra un simbolo che sintetizza il contenuto dell'opera d'arte in modo figurato. Può essere decodificato tramite l'app per smartphone Artivive App in realtà aumentata.
Apparirà un video, scaricato deliberatamente da uno stock online (copyright zero), per sottolineare l'importanza dell'idea di un'opera d'arte. Non è più eseguita direttamente dall'artista, ma da una terza persona che, in questo caso, l'artista non conosce nemmeno.
La scelta della nuvola è intenzionale perché noi, in quanto duo artistico, vogliamo "intrappolare" la natura che ci circonda all'interno di un dispositivo mobile, in questo modo lo spettatore può anche portare con sé un frammento di un nostro lavoro artistico.

The digital print show a symbol who synthesizes the artwork content in a figuratively way. It can be decoded through the smartphone app Artivive in augmented reality.
A video will appear, it's deliberately downloaded fom an online stock (copyright zero), to emphasize the idea relevance of a work of art. It's not done anymore by the artist directly, but a third person that, in this case, the artist even knows.
The cloud choice is intentional because we, as artistic duo, want to "trap" nature that surrounds us within a mobile device, so the viewer can bring an art work fragment away with him.




Commenti