Incrementare la creatività

CREATIVITÁ É PROBLEM SOLVING

Credo nel potenziale della creatività perché ci aiuta ogni giorno a risolvere i problemi.
Essere creativi è difficile in alcuni casi. Fortunatamente ci sono dei piccoli accorgimenti ed esercizi che aiutano ad incrementare la creatività ed io li ho sperimentati e raccolti per te.
Risolvere i problemi è una capacità delle persone creative e la creatività è come un muscolo: si può allenare!
Nella mia consulenza esploreremo diverse strategie in modo da essere sempre sul pezzo. Scoprirai di essere più creativo di quello che pensi!


FA PER TE SE

- Pensi di essere negato per la creatività
- Pensi di non essere una persona abbastanza creativa
- Hai paura di perdere l'ispirazione
- I blocchi creativi non ti lasciano pace




COSA OTTERRAI

- La consapevolezza del vero
significato della parola "creatività"
- Capirai perché è importante la creatività
- Conoscerai come funziona il processo creativo
- Analizzerai le fasi per la risoluzione dei problemi
- Saprai allenare il muscolo della creatività
- Esplorerai il tuo potenziale creativo


COME POSSO AIUTARTI

Sei alle prese con blocchi creativi come procrastinazione, sopraffazione o resistenza?
Hai un'idea per un progetto creativo o hobby ma non sai dove, quando o come iniziare?
Sei una persona creativa e vuoi mettere a fuoco con chiarezza il tuo processo creativo?

Se è così, la mia consulenza fa per te!

La creatività è un'abilità per eccellenza dell'essere umano che è assolutamente essenziale per il successo in qualsiasi campo. È anche parte integrante di una vita tridimensionale, una vita che è impegnata, emotivamente espressiva, significativa e stimolante.
In questo mondo fatto di rapidi progressi tecnologici, la creatività è la tavola da surf che ti permette di cavalcare le onde del cambiamento.

Se il tuo obiettivo è costruire un business creativo di successo, generare nuove abitudini creative, potenziare la tua pratica creativa o portare più creatività nella tua vita quotidiana, la mia consulenza creativa può aiutarti a raggiungerlo.

COSA FAREMO

A piccoli passi costruiremo nuove abitudini creative per generare cambiamenti. Attraverso il percorso di consulenza creativa, scoprirai e risolverai qualsiasi blocco creativo che troverai sulla tua strada grazie a nuove consapevolezze accompagnate da esercitazioni che ti aiuteranno a dare una spinta al tuo lato creativo.

La consulenza si articola in un incontro da 30 minuti in video conferenza.
Oppure, se sei a Bari, ci possiamo incontrare nel mio studio Kabum, un posto facilmente raggiungibile e ben collegato con i mezzi pubblici.

Inizieremo con un singolo incontro e al termine valuteremo insieme se sarà necessario proseguire con altri incontri.

COME LAVOREREMO INSIEME

La creatività non è una disciplina che viene insegnata a scuola, ma può essere appresa.

Prima di tutto ti spiegherò il vero significato della parola creatività e di quanto sia necessaria nella vita quotidiana, non importa che lavoro si faccia. Infatti la consulenza non è rivolta solo a chi lavora nel campo dell'arte: le persone creative sono spesso migliori e più veloci nel risolvere i problemi, poiché sono più abituate a pensare fuori dagli schemi.

Ti mostrerò come funziona il processo creativo attraverso delle tecniche che ho sperimentato prima di tutto su me stessa. Esploreremo il problem solving e vedrai come sia strettamente legato al pensiero laterale.

Al termine del nostro incontro, tutto il materiale che ti farò visionare sarà a tua disposizione e in più otterrai un quaderno da portare sempre con te col quale potrai continuare ad esercitarti.

QUANTO COSTA

Un incontro di mezz'ora in video conferenza ti costerà 40 euro (tasse incluse).

ACQUISTA LA MIA CONSULENZA 

Puoi inviarmi una email a teresar@live.it per stabilire gli incontri in video conferenza, oppure puoi compilare il form qui sotto.




Commenti

  1. Incontro interessante presso l'HUB di Bari con Teresa Romano. In quella mezz'ora sono stati forniti una serie di strumenti ed esempi concreti per stimolare al meglio la creatività. Approcci non convenzionali che apriranno la vostra mente a metodologie nuove, utili alla realizzazione dei vostri progetti. Lo consiglierei a tutti, sia esperti che principianti.

    RispondiElimina

Posta un commento