Mostra, FIDAS, Bari

Ore: 18,00

Luogo: Piazza Umberto, Palazzina FPDS, Ex Goccia di Latte



La FPDS - Sezione di Bari - ha proposto agli artisti pugliesi del gruppo SESTO SENSO la realizzazione di un evento artistico che abbia come principale scopo la divulgazione di un messaggio di generosità al fine di sensibilizzare la popolazione al tema della donazione del sangue. Il progetto IL TRACCIATO DELLA VITA si pone come principale obiettivo la rivalutazione della palazzina Ex Goccia del latte sita in Piazza Umberto I a Bari affinchè essa, attraverso un temporaneo intervento artistico che si articolerà tra installazione, video installazione e arte relazionale, possa diventare un punto di riferimento per i cittadini.

La storia della donazione di sangue è una storia silenziosa e quotidiana, fatta di piccoli e grandi gesti, di rinunce e alcune volte anche di sacrifici. E' la storia fatta da uomini qualsiasi, centinaia, migliaia e ciascuno di loro, attraverso uno splendido atto d'amore, ha lasciato un segno indelebile in questo percorso storico.
La FPDS-FIDAS quest'anno ha pensato ad un parallelo tra arte e donazione, entrambe espressione della necessità e della bellezza di condividere il "Sè" con gli altri. A tal fine ha proposto agi artisti del gruppo Sesto Senso dell'Accademia di Belle Arti di Bari la realizzazione di un evento artistico che abbia, come principale scopo la divulgazione di un messaggio di generosità per sensibilizzare la popolazione al tema della donazione del sangue.
Il progetto "Il Tracciato della Vita" si pone come principale obiettivo la rivalutazione della palazzina Ex Goccia del Latte, sita in Piazza Umberto I a Bari, affinchè essa, attraverso un temporaneo intervento artistico che si articolerà tra installazioni, video-installazioni e arte relazionale, possa diventare un punto di riferimento per i cittadini.


ARTISTI
Anna Maria Battista, Marco Testini, Michele Volp, Davide Gigante, Vincenzo Mascoli, Stefania Romano, Damiana Pastoressa, Teresa Romano, Roberto Sibilano, Angelo Perrini, Grazia Donatelli, Raffaella Del Giudice

Progetto di Anna Maria Battista
Coordinmento artistico di Rosanna Pucciarelli e Vincenzo Girolamo



Bookmark and Share

Commenti